PERCHÈ LA CERIMONIA IN AGRITURISMO

  • Organizzare il vostro ricevimento in agriturismo è un’esperienza nuova.


  • Cibi genuini, tradizione, calore familiare e natura, gli ingredienti per emozionare gli ospiti.


  • Forti di una lunga esperienza nei ricevimenti sapremo soddisfare ogni vostra necessità.


  • Una cucina attenta ai sapori della tradizione, un vasto ventaglio di proposte per i menu.


  • Oltre alla sala interna, un fantastico giardino e parco per accogliere gli ospiti.


  • Matrimoni, cresime, anniversari, battesimi, lauree, compleanni, convention.


  • L’Agriturismo si snoda nel Borgo Storico dei Casali di Loreto, per stupire i vostri ospiti.


  • Una sala spaziosa ed accogliente, un servizio curato nei minimi particolari.


  • Un ampio parcheggio privato adiacente alla struttura, sia per auto che pullman.

IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA VOSTRA VITA.

Le vostre cerimonie immerse nella storia e nella natura dell’Agriturismo Al Casale, che sorge nell’antico borgo rurale dei Casali di Loreto.

Prima testimonianza dell’esistenza dei Casali di Loreto risale alla fine del ‘500, con la realizzazione di una fornace, vicino ad essa sorgevano piccole abitazioni. Nella facciata a sud del Casale è stata recuperata una meridiana fatta risalire al ‘700.

Sull’inglesso del Casale c’è la famosa Chiesetta della Madonna di Loreto, essa è stata quasi interamente restaurata. Costruzione settecentesca con aula rettangolare, volte a botte e soffitto centinato a vele.

Non solo estate: La nostra struttura è organizzata anche per offrire un ottimo ricevimento anche in primavera, autunno o in inverno. Una cerimonia in agriturismo in pieno inverno è forse rara, ma non per questo da scartare a priori: cenare al tepore dal nostro grande caminetto può essere un’esperienza decisamente allettante.

L’Agriturismo Al Casale è il luogo ideale per matrimoni, cresime, battesimi e tutte le occasioni speciali che la vita ci riserva.

CERIMONIE

OCCASIONI SPECIALI

LA CHIESETTA

LA CHIESETTA  MADONNA DI LORETO

Visitabili gli affreschi della scuola del Tiepolo e la Chiesetta della Madonna di Loreto e il complesso del borgo storico rurale dei Casali di Loreto con l’antica meridiana, la torretta e la fattoria.

Una iniziativa storico-culturale nel comprensorio Codroipese in provincia di Udine: ll’apertura al pubblico dell’antica Chiesetta dedicata alla Madonna di Loreto (ampliamente recensita sul volume di Don Plinio Donati “Quando il Tagliamento viveva con noi”) e dell’antico borgo storico rurale dei Casali di Loreto, in località Pannellia, sulla direttrice Codroipo – San Daniele, adiacente all’Agriturismo Al Casale.

Nella Chiesetta (costruita in pieno rinascimento come cappella votiva dedicata alla Madonna di Loreto poi trasformata in chiesetta frati pellegrini) sono stati recuperati importanti dipinti e affreschi risalenti alla scuola del Tiepolo, che raccontano un pezzo di storia friulana. La chiesetta è una costruzione con aula rettangolare e volte a botte, coro quadrato con angoli smussati e soffitto centinato a vele.